Il primo zainetto non si scorda mai. E’ un pò come l’orsacchiotto, l’amato peluche che ognuno di noi si è portato tra le braccia all’asilo e nel letto ogni sera. Lo zainetto non serve solo a scuola ma anche all’asilo. Ancora meglio il trolley per abituare il bimbo ad utilizzarlo correttamente in vista delle scuole elementari. Di mini trolley x asilo ne esistono tantissimi; belli e colorati, con tutti i personaggi dei cartoni preferiti da bambini e bambine.
Sarà una gioia immensa portar con sè all’interno del trolley i giochi preferiti, merenda e pennarelli per giocare tutti i giorni assieme ai primi compagni di classe della scuola materna.
Quale trolley scegliere per adoperarlo all’asilo?
Vediamone insieme nove, ideali per maschi e femmine.
Trolley Principesse
costa poco e lo trovate anche scontato online. E’ perfetto per l’asilo (dai 36 mesi in su) per poter riporre la merendo, qualche gioco e il cambio. Se il mondo magico delle Principesse Disney ha fatto breccia nel cuore della vostra bimba, Biancaneve, Cenerentola e Aurora sono pronte ad accompagnarla tutti i giorni nel mondo reale.
Trolley Frozen asilo
Esistono più versioni del mitico trolley delle sisters Elsa e Anna per l’asilo. Cambiano la grafica e, anche se di poco, le dimensioni.
Il prezzo varia dalle 19 euro alle 45. Tanta differenza! Vi segnalo la pagina in cui potete vederli tutti. Partiamo dal più costoso, ovvero quello raffigurato qui sotto che è la nuova versione Frozen 2015/2016 Ice skating con l’immagine della danza sul ghiaccio. Misura 28 x 10 x 34 cm e dispone di una tasca frontale, ideale per inserire astuccio o merenda.
La versione più economica ha l’immagine delle due sorelle con la scritta Sisters Forever in basso, mentre in alto si trovano i due nomi, Elsa ed Anna. Tutto rosa, misura 23x28x10cm, tasca frontale e laterale aperta per succo di frutta o porta ombrellino. Viene venduto anche con un colore diverso, lilla. Le dimensioni contenute non devono essere viste come un difetto, ma un pregio visto che pesa poco ed è quindi facile da trasportare anche per una bambina di appena 3 anni.
Trolley Minnie x asilo
Simpaticissima! Troverete diverse versioni di questo zainetto x asilo con carrellino e ruote. Fate bene attenzione ai prezzi perchè potreste spendere 10 euro come 45. Quattro volte il prezzo è un’esagerazione; meglio optare forse per la via di mezzo che comunque rappresenta la versione 2015/2016 con Minnie Bows ben impressa davanti allo zainetto. Dimensioni simili a quello di Frozen (23x28x10 cm o 30x25x11 cm), due tasche laterali utilissime e carrellino allungabile.
C’è una versione molto carina, che si differenzia un pò rispetto agli altri mini trolley. Quella col fiocco 3d con la forma sagomata del viso di Minnie. Dimensioni 28x27x11 cm. Bellissimo come regalo.
Trolley zaino Turtles
I maschietti ne vanno fieri. Anche qui diverse versioni con colori che vanno dal verde al nero. Quello qui sotto indicato misura 27x22x10 cm.
Va benissimo per l’asilo; due scomparti, due tasche laterali e gli spallacci a scomparsa lo fanno diventare un normale zainetto all’occorrenza.
La versione più economica (turtles training) costa la metà.
Trolley Masha e Orso
Se tornassi bambino probabilmente sceglierei questo zainetto. I formidabili Masha e Orso si possono rivedere in tutti gli episodi gratuitamente sul sito ufficiale. Il trolley adatto per l’asilo esiste in due versioni, per boy e girl; il primo azzurro, il secondo fuxia o rosa, disponibile anche con il musetto dell’orso in rilievo in 3D. Unica pecca: non possiede le tasche laterali.
Trolley Violetta x asilo
Non poteva mancare la versione per le più piccoline. L’asilo senza Violetta non è un bell’asilo 🙂
Vince lei perchè sempre in cima alle preferenze anche quest’anno. Il suo viso sorridente mentre ascolta la musica con le cuffie è sul frontale di questo trolley-zaino. Misure 36x24x14, leggermente meno ingombrante del trolley Violetta per scuole elementari. Dalla foto si può già constatare che si tratta di uno zainetto robusto e imbottito.
Due scompartimenti e tasche laterali. Badate bene al prezzo di vendita perchè in alcune cartolibrerie e negozi lo troverete a 45,00 euro mentre su internet è possibile ordinarlo spendendo addirittura il 50%.
Trolley Trilli
Sembra un gioco di parole e farlo pronunciare ad una bimba con la “erre moscia” sarebbe cattiveria pura 🙂
A parte gli scherzi, il film di Trilli ha emozionato anche la mia bimba; la fatina più famosa che vive in una meravigliosa teiera, la si trova in compagnia di Rosetta la perfettina e Daina che adora gli animali. Misura 37x27x12. Doppio scompartimento sempre utile, è perfetto per la scuola materna. Prima di acquistarlo, sappiate che ne esiste anche uno più economico, sempre rosa con la sola Trilli sul frontale. Questa versione, sempre della Disney, è dotata anche delle tasche laterali aperte. Potete visionarla seguendo questo link.
Trolley bimba Winx
Chi fa vuol far parte del WinxClub sin dall’asilo non può non possedere il mitico zainetto trolley rosa. E’ capiente, misura infatti 39,2×24,6×14,4 cm. Mi è capitato di trovarlo a prezzo pieno attorno alle 36 euro e poi in super offerta scontato del 60% su eBay. Provate a visionare se ancora disponibile.
In vendita si trova anche il modello con la fatina in rilievo, leggermente più piccolo (24x30x13 cm) dal costo nettamente inferiore.
Zainetto porta peluche
Perletti è uno zaino trolley consigliato per bambini con età compresa fra 2 e 5 anni, che misura 28 x 32 x 11 cm e presenta un delizioso peluche sulla parte frontale che si può staccare e usare come giocattolo.
Questo modello può essere indossato non solo a spalla, ma trasportato come trolley grazie alla barra telescopica e alle rotelle gommate.
L’ampio scomparto principale con zip offre spazio a sufficienza per contenere oggetti scolastici, giochi e altri accessori da viaggio.
Ciao! Siamo una coppia di genitori con una grande passione per l’avventura e la scoperta. Abbiamo due meravigliosi bambini, Giorgia e Fabrizio che ci hanno insegnato l’importanza di avere gli strumenti giusti per affrontare ogni giornata con il sorriso.
Come genitori, sappiamo quanto sia fondamentale trovare lo zaino perfetto per i nostri piccoli esploratori. Uno zaino che non solo sia funzionale e comodo, ma che rispecchi anche la loro personalità e li accompagni nelle loro avventure quotidiane, dalla scuola alle gite fuori porta. Nel nostro blog, condividiamo consigli pratici, recensioni dettagliate e le nostre esperienze personali alla ricerca degli zaini migliori per bambini. Il nostro obiettivo è aiutare altri genitori a fare scelte informate, garantendo ai loro figli il massimo comfort e stile.