Zaino trolley Scuola Media

Scegli per i tuoi figli il miglior zaino con trolley adatto per le scuole medie, resistente, di marca e alla moda.

Zainetti Trolley per bambini delle Scuole Medie

Nei precedenti sezioni ci siamo focalizzati soprattutto sui trolley per i più piccoli, prendendo in esame dei prodotti specifici. Abbiamo esaminato il settore dei top di gamma, portando in esempio dei modelli con le caratteristiche migliori, e i trolley più economici, andando a scovare quelli più convenienti e col migliore rapporto tra qualità, dotazione e prezzo.

Ci orientiamo adesso in un ambito più vario, che riguarda le borse per le scuole medie.
Alle scuole medie il carico di libri e materiali scolastici aumenta, quindi capienza e robustezza sono i parametri da mettere al primo posto. In questo caso infatti, difficilmente troveremo brand sfarzosi, stampe di cartoni animati e colori appariscenti. Sono cose che non attraggono i ragazzi.

Invece delle firme come Invicta o Seven, marchi leader nel mercato di zaini e prodotti per la scuola, sanno carpire i bisogni e i gusti di un pubblico adolescente.

Seven produce zaini e trolley per la scuola molto accattivanti, con tessuti dalle trame alla moda, intervallati da scritte, bandiere, immagini della cultura giovanile. Invicta invece presenta dei prodotti più minimal nell’aspetto, con tessuti a tinta unita, ma dai contrasti di colore netti per le cuciture e le cerniere, molto apprezzati dai ragazzi.

Tutte e due le aziende puntano alla robustezza, con materiali di grande qualità. Le ruote sono di grandi dimensioni (sopra i 7 cm di diametro), per sopportare meglio il peso della borsa e rendere più agevole gli spostamenti. La maniglia a doppia barra telescopica, garantisce una presa affidabile e una buona stabilità. La doppia regolazione di lunghezza la rende utilizzabile al meglio da ragazzi di tutte le altezze.

La maggior parte dei carrellini dei prodotti Seven e Invicta è staccabile e lo schienale è imbottito e sagomato, per agevolare il trasporto a spalla. Le bretelle imbottite sono una dotazione standard, che garantisce un grande vantaggio sui prodotti di altre marche, spesso sprovvisti. Le protezioni angolari della base sono ottime per evitare che il fondo della borsa si rovini, magari sfregando contro gli ostacoli vicini al terreno, oppure per urti accidentali quando il trolley è fermo.

Le tasche e gli scomparti, in questa fascia di prodotti diventano molto organizzati, grazie a divisori ed elastici porta penne, ideali per avere tutto in ordine.

L’uso di bande catarifrangenti applicate a questi trolley garantisce la sicurezza dei ragazzi, specialmente in zone poco illuminate, se vanno a scuola in bicicletta, o durante le gite scolastiche.
Tutte e due le aziende offrono decine di prodotti differenti, adatti sia a ragazzi che ragazze, e dai volumi più svariati. In media, le borse di questa categoria si orientano intorno ai 35 litri di carico, più che sufficienti nella maggior parte dei casi.

Orientarsi su questi prodotti, anche se non proprio economici rispetto alla concorrenza, vuol dire comprare un trolley robusto e funzionale, capace di durare negli anni e quindi una scelta lungimirante.