Carrello Porta Zaino per la Scuola

Scegli il migliore carrellino, li trovi compatibili con diversi modelli di zaini firmati a prezzi convenienti. Trasforma un semplice zaino in un trolley.

Comprare un trolley o trasformare il proprio zaino acquistando solo il carrellino?
Lo zaino con le ruote può far comodo in più di un’occasione, non solo a scuola quando i libri sono esageratamente pesanti e le lezioni di lingua e italiano comportano il trasporto quotidiano di ingombranti dizionari. Lo zaino con le ruote diventa un comodo mezzo di trasporto anche durante trasferte e fine settimana, per fare la spesa e riempire lo zaino di acqua e bottiglie pesanti.

Pregi e difetti del carrellino per zaino
Per chi ha già uno zaino scuola, probabilmente converrà acquistare solo il carrello anzichè il trolley scuola. E’ un buon compromesso, conveniente anche dal punto di vista del costo.
I carrellini vengono venduti separatamente, costano tra i 12 e 20 euro e sostengono lo zaino grazie ad un gancio al quale è possibile fissare la maniglia. La base di appoggio e le ruote incorporate consentono un agevole trasporto. Non servono ulteriori cinghie perchè la maggior parte dei carrelli degli zaini venduti li ha inclusi nella confezione.
Di contro, essere realizzati per poter sorreggere tutti i tipi di zaini, non sono costruiti su misura, per cui se non agganciati correttamente risultano più instabili rispetto ad un trolley con ruote incluse. Questi ultimi hanno poi sullo schienale una tasca che consente di nascondere gli spallacci onde evitare che si sporchino durante il tragitto.
La differenza tra un carrello e l’altro è, oltre al colore (rosa per le femminucce, azzurro per i maschietti), l’altezza del manico (alcuni circa 56 cm altri 80 cm). Il peso massimo che riescono a trasportare è di 15 kg.E’ adatto sia per la scuola materna primaria che per le medie. Alcuni carrellini sono già predisposti per determinati zaini. Se avete una cartella zaino Seven o SJ Gang, vi converrà allora scegliere il carrello della stessa marca.
Il carrellino porta zaino per scuola si può acquistare anche online. Per serietà del negozio e affidabilità nei pagamenti e consegna, Amazon rimane in testa alle preferenze. Guarda tutti i carrelli zaini.
Per qualche genitore questo “peso sulle spalle” dovrebbe essere preso in seria considerazione dalla scuola stessa obbligando a portare lo zaino con il carrello o procedendo a limitare il numero di libri che ogni bambino è costretto a portare tutti i giorni. Una miglior organizzazione delle materie durante le settimane sarebbe opportuno; ne vale la pena per il carico fisico che gli adolescenti sono costretti a sopportare.

Come mettere lo zaino al carrellino?

1. Preparazione del carrellino: Assicurati che il carrellino sia in posizione verticale con le ruote rivolte verso il basso e il manico estensibile tirato verso l’alto.

2. Allineamento dello zaino: Posiziona lo zaino con il lato posteriore (quello con le bretelle) rivolto verso il carrellino. Assicurati che il lato inferiore dello zaino sia rivolto verso le ruote del carrellino.

3. Fissaggio dello zaino: Molti carrellini porta zaino hanno cinghie regolabili o elastici per fissare lo zaino al carrello. Se il tuo carrellino ha delle cinghie, passale attraverso gli anelli o le asole dello zaino (se presenti) e fissale in modo sicuro. Se il tuo carrellino ha degli elastici, agganciali agli angoli o ai bordi dello zaino per mantenerlo in posizione.

4. Regolazione delle cinghie: Se le cinghie del carrellino sono regolabili, assicurati di stringerle in modo che lo zaino sia ben saldo al carrello. Lo zaino non dovrebbe muoversi troppo durante il trasporto.

5. Riposizionamento delle bretelle: Per evitare che le bretelle dello zaino si impiglino nelle ruote del carrellino, potresti fissarle con un elastico o una fascetta, oppure ripiegarle e inserirle nello zaino.

6. Controllo finale: Controlla che lo zaino sia ben saldo e che non si muova eccessivamente. Ora sei pronto per trasportare il tuo zaino sul carrellino!

carrello porta zaino scuola