Chi siamo

Sono papà di due bellissimi figli, Giorgia e Fabrizio, rispettivamente di 7 e 10 anni.
Li seguo come ogni buon genitore nei compiti a casa e ascolto le loro esigenze scolastiche ed extra.

Ogni settembre, all’inizio dell’anno scolastico, oltre ad avere a che fare con l’acquisto dei libri, i miei figli mi richiedono uno zaino nuovo perchè quello dell’anno precedente non è più “alla moda”.

Non sempre li accontento ma in questo caso credo che lo zaino per la scuola rappresenti un piccolo “strumento di lavoro” come per noi il cellulare o il tablet. Dopo qualche anno di elementari a Fabrizio ho acquistato un trolley per la scuola e tutte le informazioni acquisite le trovate in questo sito.
L’anno successivo ho comprato il trolley anche a Giorgia. Tutte e due pienamente soddisfatti; il carrellino evita il grosso peso sulle spalle, è facile da staccare e quindi in ogni occasione si trasfoma in un classico zainetto.

Alcune volte recandomi fuori da scuola, vedo ancora parecchi bambini con lo zaino in spalla quasi più grande di loro.
Ora mi chiedo: “Perchè appesantire così tanto un bambino delle elementari? Perchè non comprare un trolley? La scuola ci mette del suo richiedendo ogni giorno libri pesanti da portare, ma noi genitori dovremmo cautelarci e spendere pochi euro in più ma salvaguardare la salute dei nostri figli.

La spesa è un investimento che ne trarrà grossi benefici. Oltretutto li uso anche per andare in vacanza o per prendere l’aereo con loro. Per brevi tratte e con voli low cost, i due trolley sono della misura perfetta per portarseli con sè come bagaglio a mano.

Nel caso abbiate ancora qualche dubbio sull’efficacia dei trolley scuola, vi lascio ascoltare questo video sulle problematiche relative alla postura dei bambini: